Monia Baldini
Be My Guest
di e con Monia Baldini
Con la supervisione artistica di Giovanni Fusetti
Progetto grafico Jonny Woolley
Foto Lorna Milburn
Produzione: KanterStrasse
Artista in Residenza 2022
Note di regia. Creare uno spettacolo da sola mi ha fatto capire che non sono mai davvero sola e se ascolto attentamente il mio corpo artistico è pieno di voci.
Ce n’è una furba accattivante, la Presentatrice, un bizzarro incrocio tra Moira Orfei e Raffaella Carrà, a cui piace stare con la gente e creare connessioni insolite con il pubblico. Poi ce n’è un’altra, l’Attrice tragica, che adora la Tragedia Greca e che cerca sempre di morire continuamente e nel modo più drammatico possibile. Un’altra che ha un bisogno disperato di essere amata e accettata dal pubblico e che per questo non smette mai di sedurre e cantare canzoni d’amore: Venere.
Poi c’è la Bestia: una creatura selvaggia e indomabile che vive seguendo la grande missione di liberare il pubblico dalle buone maniere e dalla falsità delle belle paroline, li vuole animare, sconvolgere e aiutarli a riconnettersi con la loro natura animale.
E come non parlare anche dell’Artista colta e informata che vuole fare Arte universale e di rilievo ma che, ahinoi, qualche volta si prende un po' troppo sul serio.
E infine, in un angolino nascosto dell’anima c’è anche Me Stessa una creatura innocente che vuole raccontare la mia storia personale, le difficoltà intime di lavorare nel sistema teatrale, la fatica di guadagnare e di sopravvivere e che cosa vuol dire essere donna e madre, insomma di quanto sia complicato essere me.
M.B.
Distribuzione spettacoli: Simone Martini e Alessio Martinoli
Per contattare Alessio scrivi a: distribuzione.ks@gmail.com
Per contattare Simone: kanterstrasse.teatro@gmail.com
Richiedi la scheda tecnica: kanterstrasse.teatro@gmail.com
Organizzazione e segreteria generale: kanterstrasse.info@gmail.com